È possibile per ogni organizzazione o persona creare la scheda cliente e/o fornitore. All’interno di ognuno si avranno a disposizione tutti i dati derivanti dalla gestione dei movimenti contabili, l’elenco di tutte le fatture ed il mastrino.
Con MMengine potrai facilmente emettere le fatture ai tuoi clienti o registrare le fatture di acquisto ricevute. Inoltre è possibile attivare il servizio di fatturazione elettronica (vedi sezione fattura elettronica).
Utilizza lo scadenzario per non scordarti più di verificare i tuoi crediti e di pagare puntualmente i tuoi fornitori. In pochi secondi potrai vedere le scadenze attive e passive, sia quelle già scadute che quelle future.
Personalizza il piano dei conti in base alle tue esigenze, suddividi le spese tra i centri di costo, elabora le tue liquidazioni iva. Con MMengine puoi gestire la contabilità della tua struttura a 360°, dalla fatturazione alla redazione del bilancio aziendale.
Hai acquistato beni ammortizzabili? Ti basterà inserire nella scheda del prodotto il conto ed il coefficiente di ammortamento e si creerà in automatico il piano di ammortamento. Così facendo avrai la possibilità di vedere con pochi passaggi tutti i beni registrati e le quote annue da pagare.
Analizza il fatturato dell’anno in corso suddiviso mensilmente e confrontalo in un attimo con il report dell’anno precedente. Il programma ti mostrerà in automatico la percentuale di scostamento di fatturato tra i due anni.